About me
Il mio nome è Rossano Ferrari e faccio il fotografo per passione, talvolta per lavoro.
La fotografia è per me un momento di esplorazione delle bellezze che la natura sa offrire, un momento di evasione dal caos, sia esterno che interno… Un modo per stare in compagnia di amici che condividono la stessa passione o da solo, in compagnia di me stesso, oltre che uno strumento di espressione della mia creatività.
Mi sono avvicinato alla fotografia per qualche periodo in adolescenza, tuttavia l’ho abbandonata presto per via di impegni scolastici ed esperienze lavorative, rilegando quest’hobby a ricordi di viaggio ed eventi familiari.
Nel corso degli anni, appassionandomi ad escursionismo ed alpinismo, è riaffiorata in me la passione per la fotografia paesaggistica, inizialmente con scatti documentativi delle uscite.
Da circa sei anni le uscite in natura sono diventate sempre più finalizzate alla fotografia di paesaggi, soprattutto in ambiente dolomitico e alpino ma non solo.
Ho quindi continuato a viaggiare con il principale scopo di fotografare, da solo o con amici, in varie località tra cui Islanda, Norvegia, Scozia, Spagna, Portogallo, Bretagna, per citarne alcune, senza trascurare la bellezza del territorio in cui vivo, ricco laghi, colline, torrenti e piccole cascate.
