Work in progress!

Mi chiamo Rossano Ferrari, sono nato a Verona il 30 settembre 1969 ma vivo in provincia di Varese dall’età di 6 anni.
Mi sono avvicinato alla fotografia, per qualche periodo, all’età di 18 anni circa, ma l’ho presto abbandonata per via di impegni scolastici ed esperienze lavorative, rilegando quest’hobby ad esperienze di viaggio ed eventi familiari.
Nel corso degli anni, appassionandomi ad escursioni ed alpinismo, è riaffiorata in me la passione per la fotografia paesaggistica, inizialmente con scatti documentativi delle uscite.
Da circa cinque o sei anni le uscite in natura sono diventate sempre più finalizzate alla fotografia di paesaggi, soprattutto in ambiente dolomitico ma non solo.
Ho quindi iniziato a viaggiare con il principale scopo di fotografare, da solo o con amici, in varie località tra cui Islanda, Norvegia, Scozia, Spagna, Portogallo, Bretagna, per citarne alcune, senza trascurare la bellezza del territorio in cui vivo, ricco laghi, colline, torrenti e piccole cascate.
La fotografia rimane per me un momento di esplorazione delle bellezze che la natura sa offrire, un momento di evasione dal caos, un modo per stare in compagnia di amici che condividono la stessa passione, oltre che uno strumento di espressione della propria creatività.